• Trovaci su

Condividiamo, progettiamo e sviluppiamo, insieme.

Supporto accreditamento Registrar

Con il nostro server EPP non avrai sorprese

Nessun investimento richiesto. Il nostro Staff tecnico fornirà tutte le istruzioni necessarie per effettuare il test di accreditamento.

Un sistema collaudato: sono decine i soci Assodom che hanno già superato con successo l'iter di accreditamento.

EPP sempre aggiornato: il nostro sistema è costantemente allineato a quelli Registro IT-NIC dallo staff Assodom.

 

F.A.Q. domini .it

caratteri validi per la registrazione di un nome dominio sono:
le lettere dell'alfabeto inglese ("a"-"z" senza distinzione tra maiuscole e minuscole), i numeri (cifre da 0 a 9), il segno meno (-), che però non può essere utilizzato nè come primo, nè come ultimo carattere.
La lunghezza minima di un nome a dominio di secondo livello .it è di 3 caratteri mentre quella massima di un nome a dominio nazionale di secondo livello (ed anche la lunghezza massima di un dominio .com / .net/ .org) è di 63 caratteri.
Possono essere vari i motivi per cui un trasferimento è fallito:
  1. Potrebbe essere errato o semplicemente non utilizzato l’indirizzo email che deve fornire l’autorizzazione
  2. Il dominio e’ in uno stato che non consente il trasferimento –(pending delete , dns hold )
  3. I dati di un dominio non risultano completi, e in questo caso il Registro blocca il trasferimento e tale aggiornamento dovrà essere richiesto al Registrar attuale per poi riproporre la richiesta).
Quando Assodom riceve la richiesta la registrazione di un dominio la inoltra immediatamente a Registro .IT che esegue subito un controllo a livello dei configurazione del DNS. Qualora non vengano rispettate alcune regole di base, il dominio resta nella fase inactive/dns hold, e vuol dire che non ha superato la fase di configurazione del DNS.
A questo punto è opportuno verificare la configurazione ed apportare le dovute modifiche affinché siano impostate le informazioni corrette.